Le leggendarie macchine tagliatrici a catena KORFMANN, pioniere della tecnologia estrattiva mondiale della pietra, vengono ora costruite nel comprensorio marmifero più grande al mondo: Carrara. Non esiste luogo più indicato di questo per testare materiali, innovazioni e tecnologie per avere sempre un prodotto di elevata qualità, competitivo e all’altezza di ogni realtà estrattiva.
KORFMANN continua così la sua grande tradizione, tornando sul mercato mondiale con un prodotto che è frutto di decenni di esperienza, materiali sempre all’avanguardia e soluzioni tecnologiche altamente professionali.
I materiali utilizzati dalla
KORFMANN, ancora oggi assolutamente inimitabili, garantiscono robustezza e lunga durata alle parti maggiormente sottoposte a sforzo e attrito. La lama (o braccio) viene ora realizzata con una speciale lega di acciaio ad alta resistenza, frutto dell’esperienza acquisita nel tempo, che garantisce maggiore leggerezza e più elevati valori di snervamento rispetto alle precedenti. La scatola del riduttore, formata da un unico corpo, è il cuore di queste macchine; la fusione in lega speciale che la caratterizza, ne garantisce solidità, robustezza e forza di penetrazione del braccio, eliminando così possibili spaccature e crepature.
Particolare attenzione è stata riservata alla catena da taglio, già ampiamente apprezzata in tutto il mondo, dove la
KORFMANN ha introdotto un nuovo sistema di fissaggio che ha portato ad un prodotto ancora più resistente, riducendo al minimo i rischi di rottura. I denti della catena possono essere equipaggiati con placchette in carburo di tungsteno tipo “widia” o in policristallino tipo “stratapax”; le prime sono utilizzate per tagliare materiali più o meno teneri, mentre le seconde sono specifiche per pietre particolarmente dure.
La migliore qualità dei materiali, elemento irrinunciabile che rende famosi da sempre i prodotti
KORFMANN in tutto il mondo, accompagnata dalla componentistica altamente tecnologica, permette di lavorare anche nelle condizioni più estreme; la catena può effettuare tagli anche in assenza totale di acqua.
Altro punto di forza della macchina a catena
KORFMANN sono i binari rinforzati, prodotti con acciai speciali, che gli permettono di operare su qualsiasi terreno e in qualsiasi contesto estrattivo, evitando facili deformazioni e difficoltà di posizionamento della macchina.
Tutto questo, unitamente alla lunga storia che dal 1880 caratterizza la
KORFMANN, mantiene il prodotto ai più elevati standard qualitativi, ponendo questi macchinari come tecnologia irrinunciabile della coltivazione di cava moderna.


 

1937

2003